parallax background

Da Sabato 25 Gennaio a Domenica 2 Febbraio 2020
La Crociera nei Caraibi

Costa Favolosa: La Crociera nei Caraibi

Antille, Repubblica Dominicana, Isole Vergini

Da Sabato 25 Gennaio a Domenica 2 Febbraio 2020

BOZZA DI PROGRAMMA
1° GIORNO - SABATO 25 GENNAIO: CHIERI – MALPENSA – GUADALUPA:
Ritrovo dei partecipanti a Chieri in Piazza Europa, sistemazione in autobus GT e partenza per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Pointe-à-Pitre, Guadalupa. Arrivo, trasferimento al porto e sistemazione nelle cabine riservate sulla Costa Favolosa.

2° GIORNO - DOMENICA 26 GENNAIO: NAVIGAZIONE:
Giornata di relax in navigazione dove si potrà godere degli spazi aperti della nave e di tutte le attività organizzate a bordo. Pensione completa a bordo e pernottamento.

3° GIORNO – LUNEDI’ 27 GENNAIO: LA ROMANA:
Sveglia e prima colazione. Intera giornata a disposizione per prendere parte all’escursione proposta dall’agenzia oppure per attività individuali alla scoperta di La Romana e della Repubblica Dominicana.
Escursione proposta: TOUR DI SANTO DOMINGO
Andremo alla scoperta di Santo Domingo de Guzmán, un tempo culla delle civiltà nelle Americhe, oggi città moderna e cosmopolita. Raggiungeremo in autobus la capitale, il viaggio ci permetterà di ammirare lo splendido panorama e di ascoltare dalle guide la storia e la cultura del Paese. Appena entrati in Santo Domingo emergerà l’incantevole equilibrio tra passato e presente: edifici coloniali eretti 500 anni fa convivono armoniosamente con architetture moderne, conferendo alla città un carattere veramente unico. La prima tappa è il celebre Alcàzar: in questo grandioso palazzo visse Don Diego Colòn, figlio di Cristoforo Colombo e primo governatore dell’isola di Hispaniola. Realizzata tra il 1510 e il 1512, per la sua costruzione furono necessari più di 1500 indiani Taino e non venne impiegato nemmeno un chiodo, ma utensili rudimentali quali seghe, scalpelli e martelli. Passeggeremo nel quartiere coloniale, il primo insediamento ancora esistente creato da Cristoforo Colombo all’arrivo nel Nuovo Mondo, e ammireremo antichi edifici quali il Pantheon Nazionale, in cui riposano molti eroi dominicani. Nel mercato coloniale ci sarà la possibilità di acquistare qualche souvenir, tra articoli di artigianato tradizionale, gioielli, sigari e rum. Proseguiremo con la visita della Cattedrale di Santa Maria La Menor, la prima cattedrale costruita nelle Americhe, fonte di eterno orgoglio per il popolo dominicano. Al termine pranzo a buffet.
DURATA 8 ½ ORE CIRCA


4° GIORNO - MARTEDI’ 28 GENNAIO: ISOLA DI SANTA CATALINA:
Sveglia e prima colazione. Alle ore 9.00 arrivo a Santa Catalina, e giornata a disposizione per scoprire questa isola tropicale del mare dei Caraïbi, caratterizzata da spiagge e foreste tropicali. Costa Crociere riserva l’esclusiva di poter vivere una giornata su un’isola incontaminata, senza opere dell’uomo a parte qualche chioschetto in cui rinfrescarsi. Tutta l’isola è un’area naturale protetta. È piccola, ma con immensi tesori. Con maschera, boccaglio e pinne si potrà partire alla scoperta dei magnifici fondali marini della barriera corallina che la circonda. Si avrà la possibilità di fare immersioni e snorkeling in un acquario naturale, il cui punto più suggestivo è quella che viene chiamato ‘la pared’, una parete che scende fino a cento metri di profondità e che vi separerà dalle profondità dell’oceano. Vi sono anche diversi relitti delle navi che, a differenza di Cristoforo Colombo, non sono riuscite ad arrivare indenni sulle sue coste, anche se lo spettacolo più suggestivo sarà l’arcobaleno di pesci illuminati dal caldo sole caraibico. Rientro in nave in tempo utile e partenza per Tortola, cena e pernottamento.

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 29 GENNAIO: TORTOLA:
Sveglia e prima colazione. Alle ore 10 circa arrivo a Tortola. Giornata a disposizione per prendere parte all’escursione proposta dall’agenzia oppure per attività individuali. Ore 17 partenza per Martinica, cena e pernottamento.
Escursione proposta: TORTOLA PER TERRA E PER MARE
Si parte alla scoperta di Tortola e delle isole circostanti, ammirando gli incantevoli paesaggi caraibici, prima a bordo di un’imbarcazione e poi di un safari bus. Cominciamo la nostra escursione al porto con una rilassante crociera tra le magnifiche isole dell’arcipelago, solcando le acque del Mar dei Caraibi. Ammireremo le coste meridionali dell’isola di Tortola e i circostanti isolotti corallini quasi disabitati, celebri per essere stati rifugio di leggendari pirati e filibustieri. Attraversando l’arcipelago si arriverà all’Isola di Saint John, preservata per i posteri da Laurence Rockfeller come riserva naturale. Torneremo sulla terraferma nella baia di Road Town, saliremo a bordo di un safari bus e proseguiremo il viaggio con un tour panoramico di Road Town, capitale dell’Isola di Tortola, con il suo curioso mix di architetture in stile caraibico e coloniale, per poi salire sulla strada panoramica del Ridge Road che offre vedute spettacolari dell’isola sul fronte settentrionale e dell’arcipelago circostante. Soste fotografiche. Tempo libero al famoso Craft Alive Village, un coloratissimo agglomerato di negozietti all’ombra di grandi alberi dove curiosare e acquistare qualche souvenir.
DURATA 4 ORE CIRCA


6° GIORNO – GIOVEDI’ 30 GENNAIO: SAINT MAARTEN:
Arrivo alle ore 8:00 a Saint Marteen. Giornata a disposizione per prendere parte all’escursione proposta dall’agenzia oppure per attività individuali. Ore 20 partenza per Saint Maarten, cena e pernottamento.
Escursione proposta: ST. MAARTEN IN TUTTO IL SUO SPLENDORE CON SOSTA IN SPIAGGIA
Si comincia con un tour panoramico dell’isola in bus, da un lato all’altro del confine che divide il territorio francese da quello olandese. Attraverseremo la città di Philipsburg, la variopinta capitale nella parte olandese, con le sue strade fiancheggiate da palme e caseggiati dalle tinte vivaci. Supereremo il lago salato di Great Salt Pond, circondato dal centro cittadino e dai sobborghi. Raggiungeremo poi il monumento che segna il confine tra i 2 domini, modificato per ben 16 volte tra il 1816 e il 1948! Proseguiremo verso Gran Case, caratteristico villaggio di pescatori per raggiungere la capitale francese dell’isola: Marigot. Passeggeremo per il centro respirando la tipica atmosfera europea con un affascinante tocco caraibico, tra caffetterie e boutique alla moda. Al termine, trasferimento per il relax (circa 3 ore) su una splendida spiaggia, con pranzo a base di costolette, pollo o pesce cotti al barbeque secondo la tradizione creola, accompagnato da riso, fagioli e insalata fresca. Il tutto accompagnato da punch alla frutta o al rum. Rientro in nave.
DURATA 6 ORE CIRCA


7° GIORNO - VENERDI’ 31 GENNAIO: MARTINICA:
Sveglia e prima colazione. Alle ore 9 circa arrivo a Martinica. Giornata a disposizione per prendere parte all’escursione proposta dall’agenzia oppure per attività individuali. Ore 20 partenza per Guadalupa, cena e pernottamento.
Escursione proposta: ALLA SCOPERTA DELLA MARTINICA CREOLA
Partenza da Fort de France alla volta di Sainte Marie, città principalmente agricola e che deve il suo nome alla Beata Vergine Maria, patrona della città. Nella zona si trova la distilleria St. James Rum Distillery, che produce il rum più antico dell’isola. Visita della distilleria e del vicino Museo Pere Labat. Proseguimento per Morne Rouge attraversando alcuni paesini pittoreschi fino al ristorante dove si degusterà un pranzo a base di piatti tipici della cucina creola locale. Nel pomeriggio visita di St. Pierre, capitale culturale ed economica fino al 1902, anno in cui venne rasa al suolo dall’eruzione del vicino Monte Pelèe. Prima del disastro era considerata la “Parigi dei Caraibi” per l’eleganza delle sue strade e la sua prosperità.
Durante il rientro alla nave si potranno ammirare splendidi villaggi di pescatori.
NB: le guide in lingua italiana sono in numero limitato. Nel caso in cui non fossero disponibili ci sarà una guida parlante inglese. L’accompagnatore aiuterà il gruppo con la traduzione.
DURATA 7 ORE CIRCA


8° GIORNO – SABATO 01 FEBBRAIO: GUADALUPA – ITALIA:
Sveglia e prima colazione. Alle ore 8 circa arrivo a Guadalupa. Giornata a disposizione per prendere parte all’escursione proposta dall’agenzia oppure per attività individuali. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e imbarco sul volo per l’Italia.
Escursione proposta: GUADALUPA IN LIBERTA’ TRA BASSE TERRE E GRANDE TERRE, DALLA CASCATA DEI GAMBERI ALLA SPIAGGIA DI SAINTE-ANNE Partenza per la scoperta di Guadalupa, territorio d’oltremare francese dalla forma simile ad una farfalla composta da 2 isole principali: la Grande Terre e la Basse Terre, separate da un braccio di mare, il fiume Salèe. L’isola della Basse Terre, contrariamente a quanto può far pensare il suo nome, è montuosa e ospita il vulcano La Soufrière e i maggiori rilievi della Guadalupa. La zona è ricoperta da una lussureggiante foresta pluviale attraversata da fiumi e cascate, la più famosa è la Cascata dei Gamberi un tempo presenti nelle sue acque. Proseguimento per l’isola della Grande Terre, prevalentemente piatta e calcarea, caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia bianca e piantagioni di canna da zucchero. Ospita i principali centri turistici tra cui Saint Anne, piccolo borgo affacciato sull’Atlantico. Sosta per ammirare le bellezze di questa vivace città turistica tra cui il craft village dove gli artigiani locali espongono i loro prodotti, e il mercato di frutta spezie e fiori tropicali, allestito sul lungomare. L’escursione terminerà sulla spiaggia di Saint Anne, caratterizzata da sabbia fine e acque calde.
L’escursione non prevede la guida locale. L’accompagnatore coordinerà il gruppo durante la visita.
DURATA 5 ORE CIRCA


9° GIORNO – DOMENICA 2 FEBBRAIO: MILANO – CHIERI:
Arrivo all’aeroporto di Malpensa, ritiro dei bagagli e sistemazione sull’autobus riservato per il rientro a Chieri.
COSTAFAVOLOSA
domingo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CABINA DOPPIA INTERNA:

1.545,00 per prenotazioni con acconto € 500,00 entro il 25/10/2019

€ 1.645,00 per prenotazioni con acconto € 500,00 dal 26/10/2019

e comunque fino ad esaurimento posti



TASSE PORTUALI € 150,00 A PERSONA

da riconfermare 20 giorni prima della partenza

QUOTA D’ISCRIZIONE OBBLIGATORIA € 60,00 A PERSONA

Comprende assicurazione medico-bagaglio-annullamento

PACCHETTO ESCURSIONI FACOLTATIVO € 345,00 A PERSONA**

**NB: le escursioni sono organizzate e curate da Costa Crociere

SUPPLEMENTO CABINA ESTERNA € 120,00 A PERSONA

SUPPLEMENTO CABINA CON BALCONE € 200,00 A PERSONA

SUPPLEMENTO SINGOLA IN CABINA INTERNA € 150,00

NB: GLI ORARI DEI VOLI NON SONO ANCORA DISPONIBILI.
Il viaggio sarà confermato con minimo 15 partecipanti

Il contingente di cabine per ogni categoria è limitato pertanto la disponibilità andrà sempre riconfermata. In caso di ulteriori richieste le quotazioni e la disponibilità andranno riconfermate.
La quota comprende:
- Viaggio in autobus GT riservato da Chieri a Malpensa A/R
- Spese di autostrade, check-in e parcheggi
- Voli charter da Malpensa a Pont -à-Pitre a/r
- Bagaglio in stiva
- Sistemazione in cabina doppia standard interna
- Trattamento di pensione completa a bordo (colazione e pranzo a buffet e cena in ristorante)
- Acqua nei dispenser durante il pranzo a buffet
- Assistenza di un accompagnatore di agenzia
La quota non comprende:
- La quota di iscrizione obbligatoria che include: assicurazione medico-bagaglio-annullamento
- Tasse portuali (circa € 150,00 a persona, da riverificare ante partenza)
- Il pacchetto escursioni facoltativo, da richiedere al momento dell’iscrizione
- Bevande ai pasti e ai bar
- Quote di servizio da pagare a bordo (€ 70,00 a persona)
- Mance e spese personali
- Quanto non specificato nella sezione “la quota comprende”

CONTATTI E INFO