parallax background

Domenica 15 Dicembre 2019
Como: Città dei Balocchi e il Magic Light Festival

Como: Città dei Balocchi e il Magic Light Festival

Domenica 15 Dicembre 2019

BOZZA DI PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri verso le ore 10.00 in Piazza Europa e partenza in direzione di Como, con soste tecniche lungo il tragitto. Arrivo a Como, città di Alessandro Volta, della seta e delle ville. Il centro è situato sul lungolago, sviluppandosi attorno alla piazza del Duomo. Il nucleo storico presenta ancora l’aspetto dell’originario castrum romano, con mura medievali ben conservate e grandi torri di vedetta (Porta Torre, Torre Gattoni, San Vitale); la città però deve la sua fortuna soprattutto al lago, che incanta continuamente i visitatori che ci trascorrono del tempo.
Con il passare degli anni, l’evento “Como Città dei Balocchi” ha richiamato migliaia di visitatori di ogni fascia d’età, certificando lo straordinario successo di un evento dalla rilevanza unica nel panorama italiano. Il mercatino di Natale della città stupisce le persone con le sue tipiche casette, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le mostre, i laboratori, gli spettacoli e le animazioni.
All’imbrunire poi, le proiezioni architetturali del Como Magic Light Festival invaderanno le strade della città, che viene così trasformata in una galleria en plein air e costituisce un elemento essenziale per veicolare turismo, cultura ed eventi sociali nel periodo invernale. La Cattedrale, il Broletto, la Chiesa di San Giacomo, gli edifici di Piazza Duomo e Piazza Grimoldi, il Vescovado, il Teatro Sociale, il Museo Giovio, il Tempio Voltiano saranno coinvolti in uno scenografico e suggestivo festival di proiezioni architetturali che da anni rappresenta un forte richiamo turistico per il capoluogo lariano.
Intorno alle ore 19.00, ritrovo con il bus e partenza per il rientro a Chieri.
como
pasted-1

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 38,00

Il viaggio verrà confermato con minimo 30 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE :
- Autobus GT riservato
- Costi di autostrade, check-in e parcheggi
- Assistenza di accompagnatore d’agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
- Spese di carattere personale
- Il pranzo
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

CONTATTI E INFO