parallax background

Domenica 17 Marzo 2019
Il Carnevale Veneziano di Annecy

Il Carnevale Veneziano di Annecy

Fascino tutto italiano nella splendida cornice di Annecy e del suo lago

Domenica 17 Marzo 2019

BOZZA DI PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per Annecy, con soste tecniche durante il tragitto. Colazione servita a bordo del bus. Passeggiata orientativa con l’accompagnatore e giornata a disposizione per la visita libera del carnevale.
Annecy, soprannominata “Venezia della Savoia”, è una città d'arte con una splendida unità architettonica. Passeggiare per la città vecchia di Annecy è una vera delizia. I suggestivi canali che attraversano il centro storico, le sponde fiorite, gli adorabili piccoli ponti e le belle case dalle facciate colorate, risplendono soprattutto alla fine dell’inverno quando arriva il week-end del Carnevale veneziano.
Per tre giorni, centinaia di maschere provenienti da tutta Europa, passeggiano liberamente lungo le strade della città, si mettono in posa, fanno parate, si riuniscono sui palchi.
Molte delle maschere, si ispirano ai personaggi della Commedia, come Arlecchino con la sua maschera nera e il vestito a rombi; altri scelgono la classica maschera bianca decorata e abbinata al cappello con le piume e al vestito ricamato di perle.
Nessuno sa chi si nasconda dietro a queste maschere e costumi strani e sontuosi, messi in valore dai colori delle mura dei vecchi quartieri. Centinaia di fotografi si danno appuntamento per cogliere le immagini più artistiche e valorizzare i tanti colori provenienti dai costumi. L’atmosfera italiana è davvero coinvolgente! Al termine delle visite, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata a Chieri.
annecy_isabelle_morisseau

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 59,00

Il viaggio verrà confermato con minimo di 30 partecipanti.

LA QUOTA COMPRENDE :
• Viaggio in autobus GT riservato
• Costi di check-in autostrade e parcheggi
• Colazione a bordo del bus
• Passeggiata orientativa con accompagnatore
• Assistenza di accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
• Il pranzo
• Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

CONTATTI E INFO