parallax background

Domenica 17 Settembre 2017
Lugano, il suo lago e il villaggio di Gandria

Lugano, il suo lago e il villaggio di Gandria


Domenica 17 Settembre 2017



BOZZA DI PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri in Piazza Europa, sistemazione in autobus GT e partenza per la Svizzera. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.
Arrivo a Lugano e incontro con la guida per la visita guidata. Lugano, la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e importante centro di congressi, di banche e d’affari della Svizzera, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo. Si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche. Il centro storico della città con i suoi numerosi edifici in stile lombardo e i suoi musei esclusivi, le montagne, il lago e un calendario fitto di eventi e manifestazioni, costituiscono un insieme attraente per le visite, sia per chi ama l’attività, sia per chi preferisce il relax. Grazie al suo clima mite, Lugano è una destinazione apprezzata fin dalla primavera, periodo in cui fioriscono le camelie. Pranzo libero.
Dopo pranzo, imbarco sul battello e navigazione sul Lago di Lugano per raggiungere Gandria, piccolo villaggio di confine, situato alle pendici del Monte Brè. Immutato da più di cento anni, è un luogo della nostalgia. Si distingue per le labirintiche stradine, le ripide scalinate, le corti chiuse e i porticati. Nella località chiusa alla circolazione è stato possibile preservare le caratteristiche originarie di molti edifici, come ad esempio la Cappella di San Rocco, risalente al 1645. Al termine della visita, imbarco sul battello e rientro a Lugano.
Incontro con il bus e partenza per il rientro a Chieri.
homepage-lugano-turismo-00_crop01

Quota di partecipazione a persona € 80,00

Il viaggio verrà confermato per un minimo di 35 partecipanti.
LA QUOTA COMPRENDE :
- Viaggio in bus granturismo
- Costi di check-in e parcheggio
- Tassa Svizzera
- Colazione a bordo del bus
- Il battello per la navigazione sul lago
- Visita guidata per l’intera giornata
- Assistenza di un accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
- Ingressi a monumenti e spese personali
- Pranzo
- Quanto non indicato ne “la quota comprende”

CONTATTI E INFO