parallax background

Venerdì 12 Aprile 2019
Torino Noir

Torino Noir


Venerdì 12 Aprile 2019

BOZZA DI PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri in Piazza Europa alle 20:00, sistemazione in autobus GT e partenza per Torino. Incontro con la guida ed inizio del percorso di visita della “Torino Noir”.

200 scalini per salire sul tetto della città e da lì, nella magica luce della notte, iniziare un viaggio nell’anima più oscura di Torino con aperture straordinarie che vi mostreranno una città come non l’avete mai vista prima..
Sulla cima del campanile del Duomo, a 360° sulla città, da un lato Piazza Castello e il centro, dall’altra la Porta Palatina e il quartiere del Quadrilatero Romano. Poi via tra fatti di sangue e luoghi che li hanno caratterizzati, alla scoperta di alcuni delitti dei più efferati e conosciuti della storia torinese, ci si immerge nelle vicende della peste manzoniana, si finisce per scoprire il lavoro delle confraternite che accompagnavano i condannati a morte nelle loro ultime 24 ore. E naturalmente non mancano le vicende (e le leggende) legate al boia di Torino.

Dagli antichi archivi nasce un filo rosso sangue che racconta di un tempo lontano in cui peste e untori, delitti senza nome ed inquietanti processi segnalavano il Quadrilatero come uno dei luoghi più noir di Torino..

Termine delle visite verso le ore 00:30 e partenza per il rientro a Chieri.
SomeWhere-Tour-TorinoNoir-27

Quota di partecipazione a persona € 40,00

Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte € 35,00

Il viaggio sarà confermato con minimo 30 partecipanti


Iscrizioni entro il 29 Marzo 2019
LA QUOTA COMPRENDE :
- Viaggio in autobus riservato
- Visita guidata
- Ingressi in esclusiva a: la Curia Maxima, l’Arciconfraternita della Misericordia, il Campanile del Duomo, il cortile del Municipio
- Assistenza di accompagnatore d’agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
- Tutto ciò che non viene citato nella voce “la quota comprende”
N.B. L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

CONTATTI E INFO