Il viaggio sarà confermato con minimo 35 partecipanti.

Le bellezze del lago Ceresio: il borgo di Morcote e Lugano

Domenica 6 Settembre 2026

 

 

€ 69,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT e partenza in direzione della Svizzera.
Arrivo a Morcote, considerato uno dei borghi più suggestivi del territorio svizzero e inserito nell’Inventario federale dei siti da preservare. Adagiato sulle rive del Lago di Lugano, questo elegante villaggio conquista con i suoi vicoli pittoreschi, i portici delle antiche abitazioni e l’atmosfera tranquilla che lo rende una vera “Perla del Ceresio”.
Passeggiata con accompagnatore tra scorci panoramici e angoli ricchi di fascino. Tra i luoghi di maggiore interesse spiccano la Chiesa di Santa Maria del Sasso, raggiungibile attraverso una scenografica scalinata monumentale, il caratteristico cimitero terrazzato e la storica Torre del Capitano. Di particolare bellezza anche il celebre Parco Scherrer, autentico angolo esotico che ospita una rigogliosa vegetazione subtropicale e numerose opere artistiche provenienti da diverse culture del mondo.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla scoperta di Lugano e passeggiata per la città. Affacciata sull’omonimo lago e circondata da dolci rilievi montuosi, Lugano è una raffinata località ticinese che unisce il fascino mediterraneo all’eleganza svizzera. Il lungolago, costellato di giardini curati, caffè e boutique, regala splendidi panorami ed è il luogo ideale per una piacevole passeggiata rilassante.
Il centro storico conserva un’atmosfera vivace e accogliente, con stradine acciottolate, eleganti piazze e negozi caratteristici. Durante la visita si potranno ammirare importanti edifici religiosi come la Chiesa di Santa Maria degli Angioli, celebre per il magnifico affresco rinascimentale della “Passione di Cristo”, e la Cattedrale di San Lorenzo, esempio di grande pregio architettonico che domina la città dall’alto.
Al termine delle visite, ritrovo con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.

IL VIAGGIO SARÀ CONFERMATO CON MINIMO 35 PARTECIPANTI

L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

La Quota comprende: La Quota non comprende:
  •          Viaggio in autobus GT riservato
  •          Spese di autostrade, check-in e parcheggi
  •          La colazione a bordo dell’autobus
  •          Visite come da programma
  •          Assistenza di un accompagnatore di agenzia
  •          Il pranzo e le bevande
  •          Eventuali ingressi non previsti al momento della stesura del contratto
  •          Mance e spese personali
  •          Quanto non espressamente specificato nella sezione “la quota comprende”

---


Prodotti Correlati