Il viaggio sarà confermato con minimo 40 partecipanti.

Mercatino di Natale di Berna

Domenica 15 Dicembre 2024

20 POSTI DISPONIBILI!

€ 80,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA fino a esaurimento disponibilità

Posti esauriti - contattare l'agenzia

Ritrovo dei partecipanti a Chieri e sistemazione su autobus GT riservato.
Carico passeggeri a Pino Torinese, Torino Sassi, Torino Corso Romania e partenza per la Valle d’Aosta. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso.
Il percorso per raggiungere Berna ci stupirà per il paesaggio alpino del Gran San Bernardo, quello lacustre del Lago Lemano, con la sua perla Montreux, per poi alternarsi con i pascoli della zona di Gruyeres.
In tarda mattinata arrivo a Berna e passeggiata con accompagnatore nel centro di questa bellissima capitale, patrimonio Unesco.
La passeggiata ci porterà a scoprire l’atmosfera medievale della città che, con numerose fontane, facciate in mattoni, vicoli e torri storiche, è esemplare. La veduta più bella sull’antica città sull’Aare la si può godere dal giardino delle rose, affacciato sulla Fossa degli orsi o dalla piattaforma della torre di 101 metri della cattedrale. Gli antichi bastioni scendono a picco verso la riva. I negozi, i bar e i caffè-teatro del centro storico, in parte ricavati in cantine con le volte a botte, e i piccoli caffè attirano sia i Bernesi, che i turisti. La città che sorge sull'ansa dell'Aare è il centro politico del paese e una destinazione turistica molto amata.
Al termine della passeggiata tempo a disposizione per visitare in libertà i mercatini di Natale, abbelliti con oltre 150 casette di legno disposte su più piazze, fra cui la piazza della cattedrale o la piazza del Parlamento, e molte altre.
Per chi preferisce tempo libero per approfondire la visita della città, magari scoprendo il funzionamento dell’antico orologio cittadino, salendo nella torre ad ammirare il meccanismo. Oppure spostandosi al centro Paul Klee (a 15 minuti di autobus dal centro), il museo dedicato all'artista svizzero da cui prende il nome. A pochi metri dal centro si trova anche la tomba del famoso pittore.
Verso metà pomeriggio partenza per il rientro a Torino e Chieri con soste tecniche lungo il percorso e arrivo previsto in tarda serata. 

N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

La Quota comprende: La Quota non comprende:
  • Autobus GT riservato, costi di autostrade e parcheggi
  • Colazione servita a bordo del bus
  • Visite come da programma
  • Assistenza di un accompagnatore
  • Assicurazione medica 
  • Il pranzo e gli altri pasti
  • Ingressi ai monumenti
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

---


Prodotti Correlati