Il viaggio sarà confermato con minimo 6 partecipanti.

Sicilia Orientale con Gabry e Max

Da Martedì 9 a Giovedì 11 Marzo 2021

Parti con Gabriella e Massimiliano per avere tutti i servizi necessari e l’appoggio per visitare in liberta’ ma con l’assistenza e i consigli di Gabry e Max.
Le auto saranno guidate da Gabry e Max e i costi di parcheggio e carburante saranno suddivisi a fine viaggio tra i partecipanti.

€ 500,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA BASE 6 PARTECIPANTI

€ 20,00

QUOTA DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Include polizza medico bagaglio e annullamento (incluse garanzie Covid)

09/03 MALPENSA – CATANIA 10.35 – 12.30
11/03 CATANIA – MALPENSA 20.55 - 22.50

1° GIORNO: CHIERI - CATANIA – ACI TREZZA – ACI REALE – CATANIA
Partenza da Chieri e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Catania, con bagaglio a mano incluso*. Arrivo a Catania, ritiro del veicolo in loco e trasferimento nella Riviera dei Ciclopi alla scoperta di Aci Trezza e Aci Reale. La Riviera prende il suo nome dal mito dei Ciclopi (o Giganti) che secondo i greci avrebbero abitato queste zone, dedicandosi alla pastorizia oltre che alla lavorazione del ferro, realizzando i fulmini per Zeus, il re dell’Olimpo.
Aci Trezza: il paese dei Malavoglia di Giovanni Verga, attrae per la leggenda del ciclope Polifemo che scagliò massi di pietra lavica contro Ulisse che lo aveva accecato dando vita a questi stupendi scogli, i Faraglioni.
Acireale: ha un piccolo centro, stupendo sia per l’imponente Piazza del Duomo sia per le chiese barocche che dominano in assoluto per bellezza e grazia. Un simpatico particolare sono le maschere del Carnevale, principale festa del paese, che vengono realizzate in cartapesta, molto simili a quelle della tradizione viareggina. Visite libere con assistenza dell'accompagnatore.
Trasferimento in hotel a Catania, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
* Bagaglio a mano: 1 solo collo a persona dimensioni 56x45x25cm – peso max 10 kg. Nessun collo extra come borsette, marsupi o zainetti è consentito.

2° GIORNO: CATANIA – SIRACUSA – ORTIGIA – MARZAMEMI - CATANIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Siracusa: l’unica città dell’antichità a rivaleggiare con Atene! Il grande filosofo greco Platone la visitò tre volte perché la riteneva la città giusta per fondare la sua Repubblica ideale. Sempre alla Grecia è legato il mito di Aretusa, una ninfa greca trasformata da Artemide (Minerva) nella fonte di Ortigia. Proprio ad Artemide era dedicato lo straordinario tempio che oggi è inglobato e ancora visibile nelle mura del Duomo. Mito greco e religione cristiana sono le fondamenta di Siracusa, infatti la prima chiesa cristiana d’occidente fu fondata qui. Oggi la città si divide tra la terraferma e l’isola di Ortigia, dove si trova la maggior parte dei luoghi storici.
Visite libere con accompagnatore.
Pranzo libero.
Proseguimento per Marzamemi, piccolo borgo marinaro che sorge e si sviluppa interamente sul mare. La sua nascita risale intorno all’anno mille, quando gli Arabi costruirono qui la Tonnara, che per molti secoli fu la più importante dell’intera Sicilia Orientale. Questo bellissimo borgo come oggi ci appare risale però al ‘700 quando la Famiglia Villadorata modificò la Tonnara ampliandone gli spazi, costruendo la Chiesa di San Francesco da Paola e le case dei pescatori.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: CATANIA – CHIERI
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del centro storico di Catania, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2002. È un tripudio barocco nel quale la pietra lavica dell’Etna e il marmo arricchiscono edifici e monumenti, come la bellissima Piazza Duomo con al centro una fontana ed un obelisco sul quale giace l’elefantino di pietra lavica, simbolo della città. Sul lato Est della fontana vi è la Cattedrale di Sant’Agata, principale luogo di culto della città dedicata all’omonima patrona della città di cui è conservato il corpo.
Pranzo libero.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile, riconsegna dell'auto, disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco sul volo per Malpensa. Sistemazione in autobus e rientro a Chieri.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

N.B: L'ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
All’atto dell’iscrizione la quota di partecipazione dovrà essere riconfermata in base alla quotazione aggiornata del volo.

La Quota comprende: La Quota non comprende:

• Trasferimento Chieri-Malpensa A/R
• Volo diretto Malpensa - Catania A/R con bagaglio a mano
• Sistemazione in hotel 4* in mezza pensione (Plaza Hotel di Catania) con cene in ristorante raggiungibile a piedi dall’hotel
• Noleggio auto o van guidati da Gabry e Max
• Assistenza di accompagnatore di agenzia

• I pranzi
• Le bevande ai pasti
• Il bagaglio in stiva da richiedere all’atto della prenotazione (prezzo da verificare)
• Carburante e costi parcheggi da suddividere tra i partecipanti a fine viaggio
• La tassa di soggiorno da versare in loco in hotel
• Tutto quanto non specificato nella sezione “la quota comprende”

LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO DURANTE LE VISITE GUIDATE:
- Prima di effettuare la visita ciascun partecipante è tenuto a misurare la temperatura corporea a casa. Le visite non sono consentite nel caso in cui la temperatura superi i 37,5°;
- Compilare l’autocertificazione che verrà fornita dal capogruppo o dall’accompagnatore prima dell’inizio della visita;
- E’ obbligatorio indossare le mascherine, sia negli spazi aperti che in quelli chiusi, in maniera corretta e che garantiscano la copertura di naso e bocca;
- Durante la visita è obbligatorio mantenere la distanza di almeno 1 metro dagli altri partecipanti
- Guanti e igienizzante per le mani non sono obbligatori ma sono comunque raccomandati

LINEE GUIDA DI COMPORTAMENTO DURANTE I TRASFERIMENTI IN AUTOBUS:
- I posti sull’autobus saranno pre-assegnati dall’agenzia e garantiranno le distanze di sicurezza imposte dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che possono variare dal momento della prenotazione al giorno della partenza effettiva del viaggio;
- La salita e la discesa dall’autobus dovranno essere effettuati in maniera tale da mantenere la distanza di sicurezza minima di almeno 1 metro;
- Gli autobus della Autoservizi Rosso sono regolarmente igienizzati e sanificati prima e dopo ogni servizio;
- La sera precedente il servizio all’interno dei bus della Autoservizi Rosso viene vaporizzata una sostanza antibatterica al fine di sanificare l’ambiente;
- La manutenzione dell’impianto di condizionamento dei bus della Autoservizi Rosso viene regolarmente effettuata dalle officine di assistenza e a seguito dell’emergenza Covid-19, implementata con prodotti sanificanti.


Prodotti Correlati