parallax background

Venerdì 19 Gennaio 2018
NUOVA DATA – “Dentro Caravaggio”, 20 capolavori a Milano

"Dentro Caravaggio”, 20 capolavori a Milano

NUOVA DATA - SOLO 30 POSTI DISPONIBILI!!

Venerdì 19 Gennaio 2018

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Europa, a Chieri e partenza per Milano. Colazione servita a bordo e soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Milano e incontro con la guida, inizio delle visite con la Chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore. Un capolavoro assoluto dell'arte rinascimentale lombarda con i suoi 4000 metri quadri di affreschi affidati in gran parte a Bernardino Luini e figli. Una chiesa doppia perché un'aula era riservata alle monache di clausura il cui convento era sorto su un antico sito romano nelle nebbie del Medioevo, dove ora sorge il Museo Archeologico. Trasferimento a piedi alla Chiesa di San Sepolcro e visita del Foro Romano: forse non ci si aspetta di trovarne uno anche in questa città. Milano ha invece il suo Foro, l’antica piazza della città dove per secoli passarono uomini e donne, si fecero attività di commercio, si amministrò la giustizia e si praticarono i culti religiosi. Proprio qui il Cardo incrociava il Decumano, il tutto a pochissimi metri di distanza dalla Cripta di San Sepolcro, il cui pavimento, non a caso, è formato da lastroni di marmo provenienti dal Foro.
Al termine della visita trasferimento a Piazza Duomo e tempo libero a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio ingresso a Palazzo Reale per la visita della mostra “Dentro Caravaggio”, un’esposizione unica non solo perché presenterà opere provenienti dai maggiori musei italiani e da altrettanto importanti musei esteri ma perché, per la prima volta le tele di Caravaggio saranno affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera. Le visite saranno suddivise in gruppi da 10 persone ciascuno con una guida per gruppo. Al termine, incontro con il bus e partenza per il rientro a Chieri, previsto in serata.
01_frl 78-2
Vocazione di San Matteo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 78,00

In caso di esaurimento posti (30 biglietti disponibili), si procederà con iscrizione in lista d’attesa e la disponibilità verrà riconfermata.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Autobus GT riservato
- Colazione servita a bordo
- Costi di check-in e parcheggio
- Visita guidata come da programma
- Ingresso alla Chiesa di San Maurizio e al Foro Romano
- Biglietto ingresso alla mostra “Dentro Caravaggio”
- Visita guidata della mostra con una guida ogni 10 persone
- Assistenza di un accompagnatore di agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE :
- Il pranzo
- Eventuali altri ingressi non espressamente indicati
- Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

CONTATTI E INFO