I Nostri Viaggi
I mercatini di Natale di Annecy, Montreux e Ginevra
Da Martedì 12 a Mercoledì 13 Dicembre 2023
in collaborazione con la Parrocchia di Testona
1° GIORNO MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2023: CHIERI/TESTONA – ANNECY
Ritrovo dei partecipanti a Chieri e Testona, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per Annecy con sosta tecnica e colazione servita a bordo del bus. Arrivo ad Annecy soprannominata “La Piccola Venezia delle Alpi” per i suggestivi canali dalle sponde fiorite che attraversano la Città Vecchia e giornata a disposizione per la visita libera del mercatino di Natale. Il Mercatino di Natale di Annecy prende vita nel centro storico durante il periodo natalizio con le piazze e le viuzze che si addobbano con le decorazioni natalizie e si illuminano di mille colori. Pupazzi giganti prendono posto sotto agli alberi e nell’aria si respira profumo di prodotti artigianali. Qui si respira l’atmosfera intima e accogliente del Villaggio delle Alpi, potrete godere dei numerosi espositori e trovare tante idee regalo. Ad arricchire l’evento ci saranno una pista di pattinaggio all’aperto, specialità locali da degustare e il tradizionale vin brulè. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE 2023: MONTREUX – GINEVRA – TESTONA/CHIERI
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio per Montreux e mattinata a disposizione per la visita libera del mercatino. Concepito per incantare grandi e piccini, il Mercato di Natale di Montreux si svolge in uno scenario eccezionale tra il lago e le montagne. Sulle rive del Lago di Ginevrainfatti 150 artigiani con i loro chalet decorati e illuminati, presentano una montagna di regalioriginali: prodotti del territorio, gioielli, oggetti scolpiti e decorazioni per l’albero e per il presepe. Il Mercatino di Natale di Montreux è famoso per le sue specialità gastronomiche da assaporare all’aperto o in uno dei tanti chalet che ricreano la calda atmosfera di un tipico rifugio di montagna, mentre si sorseggia un bicchiere di vin brûlé o thé de Noël, accompagnandoli a un gaufre o a un pan speziato.
Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Ginevra, dove il Natale è una ricorrenza molto sentita e si celebra nel Jardin des Anglais, una delle vie pedonali più belle sulla riva lacustre e uno dei parchi più vivaci di Ginevra. I suoi viali sono l’ambiente ideale per una passeggiata idilliaca nel centro della città. Nel periodo natalizio il parco si trasforma per l’occasione in un villaggio con mercatini, intrattenimento e gastronomia. Oltre alle innumerevoli idee regalo e le prelibatezze del cibo di strada, un grande chalet offre la celebre fonduta di formaggio, un’enoteca dove fare un aperitivo e tante attrazioni e giostre per i bambini.
Al termine, ritrovo con il bus e partenza per il viaggio di rientro a Testona e Chieri con arrivo previsto in serata.
NB: L’ordine delle visite può subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il contenuto del programma
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---