I Nostri Viaggi
Il castello di Vogogna e i mercatini di Domodossola
Sabato 16 Dicembre 2023
Ritrovo dei partecipanti a Chieri e partenza in direzione Val D’Ossola. Soste tecniche lungo il tragitto e colazione servita a bordo.
Arrivo a Vogogna, uno dei centri più romantici e suggestivi dell’Ossola. Un borgo affascinante, ricco di storia e dall’atmosfera davvero unica, in grado di catturare l’attenzione dei visitatori di ogni età. Annoverato tr I Borghi più belli d’Italia, Vogogna è un vero e proprio scrigno di preziosi tesori da scoprire attraverso una visita rigorosamente slow. Visita del Castello Visconteo di Vogogna, nato per difendere l’intera valle, che domina il borgo dalla metà del XIV secolo: perfettamente conservato nella sua possente maestosità, priva solo delle originarie mura perimetrali, di cui non rimane quasi più traccia.
Proseguimento per Domodossola, pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita dei Mercatini di Natale: uno degli appuntamenti natalizi più amati della Val d’Ossola, apprezzati tanto per l’autentica atmosfera del centro storico vestito a festa, quanto per la varietà e qualità dei prodotti esposti. Le 160 bancarelle dal tettuccio rosso costellano vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi. A incorniciare l’evento è lo splendido e antico cuore del capoluogo ossolano, elegantemente impreziosito da installazioni luminose e dal grande albero di Natale.
Dal 1997, i Mercatini di Natale di Domodossola, sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo e nel contempo scoprire scorci unici del borgo ossolano, in uno dei più suggestivi periodi dell’anno.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo a Chieri in serata.
N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---