I Nostri Viaggi
Il mercatino di Natale di Levico Terme
Sabato 2 Dicembre 2023
Ritrovo dei partecipanti a Chieri e partenza in direzione di Levico. Soste tecniche lungo il tragitto e colazione servita a bordo.
Quale luogo migliore del secolare parco degli Asburgo di Levico Terme, uno dei più grandi d’Italia, per ospitare un mercatino di Natale? Abbracciate da alberi secolari e decorate con luminarie natalizie, le circa 60 casette di legno offrono un’ampia varietà di prodotti artigianali e specialità gastronomiche.
Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita in un luogo incantato, dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti manufatturieri, i sapori di montagna, la meraviglia degli alberi secolari ammantati di luci, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi dei sapienti artigiani.
Una passeggiata tra le deliziose costruzioni in legno che colorano i suggestivi viali alberati è ideale per scoprire le eccellenze della produzione artigiana e gastronomica ma anche per esplorare le decorazioni natalizie e la diversità dei loro materiali.
L’atmosfera è semplicemente magica: il profumo di spezie, cibo e dolci fatti in casa, ed i sorrisi dei sapienti artigiani risvegliano i ricordi dell’infanzia.
Un mercatino adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di appuntamenti, pensato per soddisfare le esigenze di tutti ed accogliere i visitatori in una magica atmosfera natalizia. Sarà possibile fare un tuffo nel passato con le rievocazioni storiche e il Gran Ballo in Piazza della Chiesa. Il mercatino di Natale di Levico Terme in Valsugana ha in serbo tante sorprese anche per i più piccoli: fattoria didattica, fiabe antiche e canti nel villaggio degli elfi. Anche Babbo Natale fa tappa al mercatino e raccoglie le letterine dei bambini. I bimbi adorano anche il laboratorio di biscotti di panpepato, durante il quale possono accendere la fantasia e decorare la loro casetta di pan pepato. Un dolcissimo ricordo del Natale a Levico Terme!
Al termine, sistemazione in bus per il rientro a Chieri.
N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---