I Nostri Viaggi
Montecarlo: il Village de Noel
Sabato 9 Dicembre 2023
Ritrovo dei partecipanti a Chieri e partenza con soste tecniche lungo il tragitto e colazione servita a bordo. Arrivo nella città di Montecarlo, un gioiello di eleganza e raffinatezza sulla Costa Azzurra, circondata dalle Alpi e bagnata dalle acque del Mar Mediterraneo. Questo scorcio di paradiso, noto per la sua opulenza e il suo stile di vita esclusivo, è anche il luogo in cui prende vita il Mercatino di Natale che offre una prospettiva unica sull'incontro tra tradizione e sfarzo. La città è rinomata per il suo lusso sfrenato, i sontuosi casinò e i panorami spettacolari.
Storia e regalità si diffondono ovunque, nel Principato di Monaco. Una meta “glamour” per avventurarsi, in occasione dell’Avvento, alla ricerca di regali: in occasione del Natale, infatti è caratterizzato da una ancor più magica atmosfera, luci scintillanti, girandole di manifestazioni e dai Mercatini di Natale di Monte-Carlo. Si tratta del Village de Noël che si svolge a Port Hercule, con i tradizionali chalet in legno che propongono il meglio dello shopping artigianale monegasco, a cui fanno da contrafforte locali di alto livello. Al mercatino si possono trovare articoli regalo fatti a mano, prodotti gastronomici e punti di ristoro dove degustare specialità francesi come gauffres o crepes, ostriche e champagne, ma anche internazionali come il vin brulé o il bretzel tedesco. Ma al Village de Noël, immancabili, vi sono giochi e animazioni espressamente concepiti per i più piccoli.
La combinazione di tradizione e lusso è un elemento distintivo del Mercatino. Gli oggetti artigianali esposti richiamano la bellezza delle creazioni fatte a mano, sullo sfondo dei lussuosi locali che contraddistinguono questa sfarzosa città, creando un contrasto ammaliante. In definitiva, questo evento rappresenta un'opportunità unica di immergersi nelle festività natalizie in uno scenario modaiolo senza pari, dove le antiche usanze si animano in un ambiente raffinato che veste Montecarlo del fascino senza tempo di un Natale magico.
Al termine, sistemazione in bus per il rientro a Chieri.
N.B: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA
La Quota comprende: | La Quota non comprende: |
---|---|
|
|
---