Il viaggio sarà confermato con minimo 35 partecipanti.

Trekking a Cap Ferrat

Domenica 3 Marzo 2024

Ammirando i paesaggi della Costa Azzurra.

€ 79,00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA

Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Francia. Colazione servita a bordo e sosta tecnica lungo il percorso.
La penisola del Cap Ferrat, appendice della Côte d’Azur, è situata tra Monaco e Nizza, più precisamente tra Beaulieu-sur-Mer e Villefranche-sur-Mer. Posta in uno scenario di grande bellezza naturale è divenuta, negli anni, residenza di personaggi importanti.
Arrivo con il pullman a Beaulieu-sur-Mer tipica località balneare della Costa Azzurra con il suo casinò, i negozi di lusso e con un patrimonio architettonico e botanico ricco e di rara eccezionalità.
Da questo meraviglioso giardino sul mare si parte per il trekking e in poco tempo si arriva al piccolo porticciolo di Saint Jean de Cap Ferrat, un tipico villaggio francese con un bel porticciolo, adagiato in un’incantevole insenatura ad est della penisola. Alle spalle del borgo, tra il verde splendente della vegetazione e nella privacy più assoluta, sono nascosti lussuosi hotel e prestigiose ville contornate da parchi con piante e fiori rari. La vegetazione è quella della macchia mediterranea, con prevalenza di lentisco, rosmarino, ginestre, mirto, agavi, pini marittimi, fichi d’india. Continuiamo la nostra camminata fino al faro ottagonale in pietra, costruito nel 1949 da cui si può ammirare uno dei più bei tratti della Costa Azzurra, la baia di Villefranche spaziando fino a Nizza e Antibes. Pranzo libero durante la camminata (consigliamo pranzo al sacco).
Rientro a Beaulieu-sur-Mer e incontro con il bus. Sistemazione a bordo del pullman e partenza per il viaggio di rientro a Chieri.

NOTE IMPORTANTI: la passeggiata è lunga circa 9 km, con un dislivello massimo indicativo di 100 Mt. È adatta a chiunque ami camminare, sviluppandosi su un sentiero a tratti lastricato e a tratti di cemento. Sono sufficienti delle comode scarpe da ginnastica senza necessità di particolari attrezzature sportive. È consigliabile avere con sé una scorta d’acqua, pranzo al sacco e una giacca a vento. 

La Quota comprende: La Quota non comprende:
  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Costi di autostrade e parcheggi
  • Colazione servita a bordo del bus
  • Guida per il trekking
  • Assistenza di un accompagnatore
  • Il pranzo
  • Eventuali altri ingressi
  • Tutto quanto non specificato ne la quota comprende

---


Prodotti Correlati